Skip to content Skip to footer

La sensazione di impotenza davanti all’ignoto

L’incertezza, il timore di non riuscire a sapere mai la verità, nè di comprendere il perchè. La paura di non vedere più la porta di casa aprirsi davanti a quel volto. La sensazione di impotenza davanti all’ignoto. I “se” e i “ma” che accompagnano i tuoi sensi di colpa.

La scomparsa di una persona cara provoca in chi la vive un forte impatto paragonabile a quello di chi ha vissuto l’esperienza di un terremoto o di una grande devastazione. Questo vortice di sentimenti non da tregua e non lascia più spazio ad altri pensieri e sentimenti. L’impossibilità, concreta, di elaborare negli anni un lutto che stenta a concretizzarsi, perché non vi è certezza dello stesso si mescola alla infinita speranza del ritorno.

Per questi ed altri motivi, è importante il supporto psicologico  rivolto ai familiari delle persone scomparse.

Penelope Italia conosce bene i sentimenti che accompagnano una scomparsa e risponde subito alle richieste di aiuto e dà voce alle famiglie degli scomparsi attraverso i suoi volontari e psicologi volontari presenti nell’associazione.

Insieme saremo più forti!

Un supporto che non abbandonerà mai le famiglie per tutto il periodo di ricerca del proprio congiunto.

E’ un’attività di profonda empatia e comprensione con le famiglie che si sostiene con le sole forze dell’associazione e con donazioni spontanee

Copyright2021© Penelope Italia Onlus – C.F.  96039510761.